Persone

Qui è possibile leggere la nostra storia e avere informazioni su come raggiungere l'osservatorio di Frasso Sabino

Iscrizione/Rinnovo/Donazioni all'Associazione

Attenzione, l’IBAN dell’associazione è cambiato, si riporta di seguito quello nuovo.
Per iscriversi all’ARA o rinnovare la propria iscrizione, è sufficiente effettuare un bonifico di 30 euro all’Associazione Romana Astrofili.

Per le donazioni l’offerta è ovviamente libera.

Di seguito gli estremi del versamento:

IBAN IT86G0538703224000000104922
Banca Popolare di Reggio Emilia Ag.T di Roma
Intestato a A.R.A. ASSOCIAZIONE ROMANA ASTROFILI
causale: Nome, cognome e indirizzo email (anche se già inviato lo scorso anno, altrimenti si viene cancellati dalla mailing list)….

continua

Chi siamo

chi siamo L’Associazione Romana Astrofili (A.R.A.), è una associazione ad indirizzo scientifico/culturale; è stata fondata nel 1982 ed opera nel campo della divulgazione con incontri nelle scuole e nei centri culturali ed effettua attività di ricerca nel campo astronomico.

Lo statuto è stato registrato con atto notarile.

Ogni anno effettua un corso formativo per i nuovi soci con relativa dispensa riassuntiva e uscite serali propedeutiche all’osservazione astronomica.

Collabora…

continua

Come raggiungerci

L’Osservatorio si trova a Frasso Sabino,
un delizioso paesino di circa 580 abitanti, situato a poca distanza dall’uscita Osteria Nuova – Poggio Moiano, al km 52,800 della Salaria (nella cartina le autostrade sono in rosso, la Via Salaria in blu).

Cartina Roma Frasso

Da Roma (tempo medio di viaggio 1 ora) si può prendere l’uscita 10 del GRA, l’autostrada Roma Firenze (A1) fino a Fiano Romano, e poi dopo il casello andare a destra sul raccordo A1-Salaria in direzione Passo Corese-Rieti.
In prossimità di Passo Corese, ci si…

continua