Le procedure

Sono illustrate le norme che l'Associazione si è data, le procedure per l'utilizzo dei beni comuni e informazioni per la richiesta del tempo telescopio.

Richiesta tempo telescopio

Da febbraio 2011 le richieste di tempo telescopio vanno effettuate accedendo alla pagina: <strong> "Nuova Richiesta(Nuova Richiesta)":/proposals/new </strong>. Se è già stata effettuata una richiesta in passato e si vuole fare una osservazione riguardante lo stesso ambito, sarà sufficiente accedere al proprio profilo e visualizzare le proprie ricerche. Qui sarà disponibile il link per aggiungere una nuova data

Per poter accedere alle pagine riservate è necessario essere soci dell'ARA e richiedere la password al responsabile del sito internet, inviando un messaggio tramite il seguente…

continua

Statuto e regolamento

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE "Associazione Romana Astrofili"

TITOLO I

Art. 1 Costituzione
  1. È costituita l'associazione di promozione sociale denominata "Associazione Romana Astrofili (A.R.A)”, qui di seguito detta "Associazione”.
  2. L'Associazione si configura quale ente senza scopo di lucro neppure indiretto e con fini di utilità sociale, ed in particolare agisce nei limiti della legge 7 dicembre 2000, n. 383, della legislazione regionale in materia di associazionismo, nonché dei principi generali dell'ordinamento giuridico e del presente…
continua

Uso telescopio

<p> Il telescopio didattico (<b>TD</b>) &egrave; a disposizione dei Soci A.R.A. che ne faranno richiesta, e segue le stesse procedure di assegnazione del telescopio principale (<b>TS</b>). Per la richiesta di <b>TTD</b> (Tempo Telescopio Didattico) da parte dei corsisti o dei soci "junior", l’accettazione della richiesta stessa &egrave; subordinata alla presenza di almeno un socio "senior". Si consigliano pertanto i corsisti o i soci junior di far coincidere le date di richiesta con quelle gi&agrave; certe di utilizzo del telescopio principale che prevedano almeno la presenza di 2 persone…. continua

Indicazioni tempo telescopio

Il Regolamento &egrave; pubblicato per intero nella pagina "Uso telescopio(Uso telescopio)":/procedure/uso_telescopio.
<p>Di seguito vi diamo le indicazioni più importanti in esso contenute, e lo stato attuale delle prenotazioni, sempre aggiornato.

A nessuno è consentito l'uso del telescopio senza l'autorizzazione del Comitato Assegnazione Tempo Telescopio (C.A.T.) o del Consiglio, senza alcuna eccezione, tranne ai soci addetti alla manutenzione e/o riparazione dello stesso, se questo fosse necessario. Gli stessi debbono comunque informare per vie brevi il C.A.T. in modo da consentire…

continua