Le procedure

Sono illustrate le norme che l'Associazione si è data, le procedure per l'utilizzo dei beni comuni e informazioni per la richiesta del tempo telescopio.

Richiesta tempo telescopio

Da febbraio 2011 le richieste di tempo telescopio vanno effettuate accedendo alla pagina: <strong> "Nuova Richiesta(Nuova Richiesta)":/proposals/new </strong>. Se è già stata effettuata una richiesta in passato e si vuole fare una osservazione riguardante lo stesso ambito, sarà sufficiente accedere al proprio profilo e visualizzare le proprie ricerche. Qui sarà disponibile il link per aggiungere una nuova data

Per poter accedere alle pagine riservate è necessario essere soci dell'ARA e richiedere la password al responsabile del sito internet, inviando un messaggio tramite il seguente…

continua

Statuto

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
"Associazione Romana Astrofili APS"

TITOLO I

Art. 1 Denominazione
  1. È costituita l'associazione di promozione sociale denominata "Associazione Romana Astrofili APS”, (abbreviato in ARA) qui di seguito detta “Associazione” con sede in Roma,
    già iscritta al Registro Regionale al numero 1865, che continua l’attività dell’Associazione Romana Astrofili fondata il giorno 8 settembre 1982.
  2. L’Associazione è costituita e organizzata in forma di Associazione di Promozione Sociale ai sensi dell’articolo 35 e seguenti…
continua

Uso telescopio

<p> Il telescopio didattico (<b>TD</b>) &egrave; a disposizione dei Soci A.R.A. che ne faranno richiesta, e segue le stesse procedure di assegnazione del telescopio principale (<b>TS</b>). Per la richiesta di <b>TTD</b> (Tempo Telescopio Didattico) da parte dei corsisti o dei soci "junior", l’accettazione della richiesta stessa &egrave; subordinata alla presenza di almeno un socio "senior". Si consigliano pertanto i corsisti o i soci junior di far coincidere le date di richiesta con quelle gi&agrave; certe di utilizzo del telescopio principale che prevedano almeno la presenza di 2 persone…. continua

Indicazioni tempo telescopio

Il Regolamento &egrave; pubblicato per intero nella pagina "Uso telescopio(Uso telescopio)":/procedure/uso-telescopio.
<p>Di seguito vi diamo le indicazioni più importanti in esso contenute, e lo stato attuale delle prenotazioni, sempre aggiornato.

A nessuno è consentito l'uso del telescopio senza l'autorizzazione del Comitato Assegnazione Tempo Telescopio (C.A.T.) o del Consiglio, senza alcuna eccezione, tranne ai soci addetti alla manutenzione e/o riparazione dello stesso, se questo fosse necessario. Gli stessi debbono comunque informare per vie brevi il C.A.T. in modo da consentire…

continua