Biblioteca

I libri e le riviste custodite in biblioteca presso l’osservatorio possono essere consultati dai Soci A.R.A. durante l’orario in cui l’osservatorio è aperto per qualsiasi attività (visite, conferenze, osservazione, manutenzione).

I libri sono divisi in due categorie: quelli che possono essere prelevati per la consultazione ed il prestito e quelli che possono essere consultati solamente in osservatorio. Le riviste sono escluse dal prestito. Nell’ elenco dei libri presenti in biblioteca è indicata la categoria.

I Soci A.R.A. che possono richiedere prestiti sono quelli iscritti all’A.R.A. da più di sei mesi.

Ogni Socio A.R.A. che richiede un libro in prestito deve:

  • compilare il registro dei prestiti indicando in stampatello nome, cognome, data del prelievo, titolo del libro, autore ed apponendo la firma nello spazio dedicato;
  • far controfirmare il prestito da un membro del Consiglio A.R.A. presente o dal Socio A.R.A. responsabile dell’attività in quel momento in atto in osservatorio.

Ogni Socio può richiedere in prestito contemporaneamente un massimo di due libri che dovranno essere restituiti entro 30 giorni dalla data del prelievo. Non possono essere concessi ulteriori prestiti sino a che non abbia restituito i libri in consultazione.

Il Socio è responsabile del mantenimento in buono stato dei libri e della loro custodia sia per la consultazione che per il prestito; sui libri non possono essere apportati segni o note e non possono essere fatte piegature di pagine.

Elenco dei libri presenti in biblioteca (formato Excel – 48 KB)