Dal Tramonto all'Alba - III Edizione

Il prossimo 5 agosto a Poggio San Lorenzo, l’ARA parteciperà all’evento che ormai è diventato un classico dell’estate per tutti gli appassionati di astronomia.

Dal Tramonto all’Alba è un appuntamento imperdibile per chi vuole curiosare per una sera con il naso all’insù alla scoperta delle meraviglie dell’Universo. Organizzato dal Comune di Poggio San Lorenzo con il sostegno della Regione Lazio, la Provincia di Rieti e la Direzione Artistica e Scientifica dell’Associazione Culturale OPUS in fabula, l’evento comincerà dalle ore 18:00 lungo i vicoli, le piazzette e le stradine del centro storico di Poggio San Lorenzo.

Patrocinato dall’Unione Astrofili Italiani (UAI), Dal Tramonto all’Alba è un grande evento multi-disciplinare ed itinerante il cui scopo è quello di legare l’informazione scientifica di carattere astronomico al mondo dell’affabulazione, nel tentativo di risvegliare nel grande pubblico il desiderio di tornare a rimirar le stelle.

Gli spettatori saranno invitati a percorrere due itinerari, uno dedicato a performance di teatro, installazioni, video e mostre e l’altro a osservazioni astronomiche a cura dell’Associazione Romana Astrofili (ARA). Membri dell’Ara e tanti altri astrofili metteranno a disposizione la loro strumentazione per svolgere attività osservativa e divertirsi a spiegare al curioso pubblico gli oggetti presenti in cielo. Dal Tramonto all’Alba vuole diventare un punto di riferimento per appassionati del settore, astrofili e tutti coloro che dopo aver acquistato un telescopio non sanno utilizzarlo e sfruttarlo al meglio. Per cui, ciascuno è invitato a portare il proprio strumento!